info@secondanavigazione.it - Via di Sant'Anna 16 00186 Roma


  Contatti : 06 45597067 - 349 3649848

I professionisti

Simone Pala

Specializzato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù approfondendo le tematiche e le problematiche legate allo sviluppo, nel servizio di Neurologia e Riabilitazione del prof. Stefano Vicari.

Specializzato  in Psicoterapia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale.

Presso AIPG e LUMSA ha approfondito lo studio dei tratti di personalità attraverso l’utilizzo di tecniche psicologiche e psicodiagnostiche.

Ha seguito una formazione in Terapia di Videointervento (VIT) e Body Therapy con George Downing. Formato in Analisi del Carattere sul sistema dell’Enneagramma di Claudio Naranjo. Ha lavorato con Luigi De Marchi in Psicofonetica e Teapsy all’interno dell’importante esperienza con Lipsi.

Per 10 anni ha collaborato con “Universo LiPsi” approfondendo i temi legati all’analisi Umanistico-Esistenziale e Bioenergetica.

Formato in counseling bioenergetico conduce classi di esercizi di bioenergetica e gruppi a mediazione corporea.

Attualmente coordina e lavora presso il centro di psicologia e logopedia sito in Roma, Seconda Navigazione.

Collabora con il centro formazione e Psicoterapia “Epochè” di Sassari e Olbia nella coordinazione e supervisione del servizio di Psicologia dello Sviluppo.

Email: simone.pala@secondanavigazione.it

Telefono: 349.3649848

Roberta Attanasio

Laureata in Psicologia, indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Specializzata in Psicologia Comportamentale e Cognitiva presso l’Istituto “Skinner “ di Roma, si è formata nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo e delle Relazioni e nella Psicologia Scolastica.

Ha collaborato con l’ Associazione “Il Filo dalla Torre” nel trattamento di bambini con autismo e ritardo globale dello sviluppo; con l’ASL 11 di Reggio Calabria, presso il Servizio Affidi e Adozioni; con l’Associazione “Il Caleidoscopio” di Roma nell’ambito di progetti nelle scuole; con il C.I.D.A.P. (Centro Italiano Disturbi Alimentari) di Roma; con il Dipartimento Materno Infantile T.S.R.E.E. (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva) di Fiano Romano.

Ha svolto attività di coordinatrice e tutor in diversi progetti nelle scuole medie e superiori e come docente in corsi di formazione in collaborazione con la FIVOL (Federazione Italiana per il Volontariato) di Roma.

Collabora con la comunità per minori “La Nuova Stagione”, dove ha  gestito gruppi esperenziali di educazione socio-affettiva rivolta ad adolescenti.

Psicologa cognitivo-comportamentale, presso il Centro di Psicologia e Logopedia “Seconda Navigazione” svolge attività di sostegno psicologico ad adulti e adolescenti e gestisce incontri di parent training e sostegno alla genitorialità.

 

Email: robertaattanasio@hotmail.com

Cell: 339 8183640

Francesca Dimalta 

Laureata in psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti, ha maturato numerose esperienze lavorative e formative presso l’Asl di Foggia negli ambiti dell’infanzia e dell’adolescenza.

È specializzanda presso l’Istituto in Psicologia Psicoanalitica del Sè e Psicoanalisi Relazionale – Isipsè, dove approfondisce le tematiche relative alla conduzione di gruppi sulla genitorialità e al monitoraggio degli aspetti terapeutici relativi all’interazione madre-bambino.

Lavora con bambini con disturbo generalizzato dello sviluppo, ritardo nel linguaggio e disturbi dello spettro autistico. Collabora con l’Istituto Walden di Roma come Terapista ABA-Verbal Behavior per il recupero delle abilità cognitive, socio-relazionali e comportamentali dei bambini affetti da disturbo dello spettro autistico.

Attualmente lavora come Psicologo clinico presso il Centro di Psicologia, Psicoterapia e Logopedia “Seconda Navigazione”, dove svolge attività di supporto e terapia psicologica a bambini ad adulti e alla coppia. Conduce inoltre gruppi di sostegno alla maternità e alla genitorialità.

Email: fdimalta@hotmail.it

Tel: 324.6083645

Alessandra Finzi

Specializzato in Psicologia Sperimentale e dei Processi di Ricerca presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù conseguendo il dottorato in scienze cognitive con il prof. Stefano Vicari.

Specializzato  in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Attualmente coordina e lavora presso il centro di psicologia e logopedia sito in Roma, Seconda Navigazione.

Collabora con il centro formazione e Psicoterapia “Grillo parlante” di Ladispoli.

 

Mail: alessandrafinzi.sn@gmail.com

Cell: 333.3845031

Alessandra Pagni

 

 

Mail: a.pagni@email.it

Cell: 339.7812405

Simonetta Iannello

Laureata in Psicologia e specializzata in Psicologia clinica e Psicoterapia psicoanalitica presso la Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia clinica e Psicoterapia pscoanalitica (SIRPIDI) dell’Istituto Dermopatico Italiano (IDI).
Specializzata nella clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi presso l’associazione Jonas del professore Massimo Recalcati
Ha approfondito la clinica psicoanailtica dell’Anoressia , Bulimia e Obesità presso l’ABA (Associazione per lo studio e la ricerca dell’anoressia, bulimia e dei disordini alimentari).
Ha collaborato con una struttura semi-residenziale dell’Asl RMe avente una funzione terapeutica riabilitativa e che accoglie utenti che vivono uno stato di disagio e difficoltà relazionali .
Ha lavorato presso una comunità psichiatrica anche come responsabile del coordinamento e come conduttrice del gruppo con gli utenti della stessa.
Dal 2012 lavora presso una Residenza Temporanea Protetta per adolescenti dell’ASL RMe e conduce anche il gruppo con gli utenti della stessa .

 

Mail: simoiann@alice.it

Cell: 347.0340449

Francesco Melis

Nutrizionista, Specialistica in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione
Umana, Dottore di Ricerca in Patologia e Clinica dell’arteriosclerosi,
Commissario d’esame per la Cattedra di Dietologia, Nutraceutica e
Medicina Termale, Facoltà di Medicina – Univ. di Perugia.

Mail: melisfrancesco70@gmail.com

Cell: 392.0246064

Agata Isabella

 

 

Mail: agataisabella@yahoo.it

Cell: 333.6581960

 

Priscilla Mallhamé

Logopedista

Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Specializzata nelle seguenti aree tematiche:

La terapia fonologica: un approfondimento sull’intervento fonetico/fonologico e miofunzionale nel bambino con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
I Disturbi del Linguaggio in Età Evolutiva: aggiornamento sulle metodiche di intervento in bambini con disturbi di linguaggio.
PAS – Programma di Arricchimento Strumentale del Prof. Reuven Feuerstein: sono applicatrice di I livello del Metodo Feuersten, che ha lo scopo, tramite l’apprendimento mediato, di rendere autonomo e flessibile negli apprendimenti il paziente.
La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA): un corso su come valorizzare le competenze comunicative nei bambini, utilizzando immagini per esprimersi al meglio.
L’afasia, la persona afasica, la riabilitazione: un corso presso la Fondazione Santa Lucia, che offriva la visione di un approccio globale nella presa in carico del paziente afasico.

Attualmente collaboro con il centro convenzionato Pianeta Riabilitazione di Cerveteri, in cui riabilito piccoli pazienti con disturbi dello sviluppo, disabilità cognitive, disturbo dell’apprendimento e di linguaggio e con lo studio privato Seconda Navigazione di Roma.

Ho collaborato con il centro convenzionato Armonia di Latina, per il quale ho trattato pazienti in età adulta con patologie di natura neurologica.

Mail: priscillam91@libero.it

Cell: 339.3625519

Silvia Cascioli

Logopedista

 

Mail:

Cell: 338.5320925

Antonella Di Renzi

Laureata in Psicologia dei Processi Cognitivi e Tecnologie di supporto clinico alla persona.

Esperta in Mediazione Familiare e conduzione di Gruppi di Parola, collabora con l’ISMES (Istituto per la Mediazione Familiare Sistemica)  presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare di Roma (S.R.P.F) diretta dal Prof. Carmine Saccu.

Formata presso l’Associazione “Il Filo dalla Torre” con il metodo P.E.I.A.D nel campo dell’Autismo sulle tematiche di gestione dei comportamenti non comprensibili e dell’intervento sulla comunicazione e sulla strutturazione spazio-temporale.

Ha lavorato presso l’Ospedale “Lazzaro Spallanzani” U.O. Psicologica di Roma,  nell’ambito delle attività dei gruppi di auto aiuto per le persone affette da HIV.

Laureata in Scienze Biologiche  presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E’ specializzata in conduzione di classi di bioenergetica presso la Società italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.),  lavora da alcuni anni in ambito clinico con l’applicazione delle tematiche di psicobiologia del comportamento umano collaborando con il Centro di Psicoterapia Seconda Navigazione dove conduce laboratori di Yogaterapia e classi di esercizi di bioenergetica. Specializzata  in tecniche del massaggio psicosomatico.

 

Mail: antonelladirenzi@gmail.com

Cell: 347.5374904