info@secondanavigazione.it - Via Giunio Bazzoni, 5 00195 Roma


  Contatti : 06 45473512 - 349 3649848

I professionisti

Simone Pala

Psicologo e Psicoterapeuta


Specializzato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’università “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù approfondendo le tematiche e le problematiche legate allo sviluppo.

Socio ISIPSè, Istituto con cui si è specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale. Socio IARPP International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy – New York.

Presso AIPG (Associazione Italiana Psicologia Giuridica) e LUMSA ha approfondito lo studio dei tratti di personalità attraverso l’utilizzo di tecniche psicologiche e psicodiagnostiche.

Ha seguito una formazione in Terapia di Videointervento (VIT) e in Body Therapy con George Downing. A studiato l’ Analisi del Carattere sul sistema dell’Enneagramma di Claudio Naranjo. Ha lavorato con Luigi De Marchi con il sistema Psicofonetica e Teapsy all’interno dell’importante esperienza con Lipsi. Per anni ha collaborato con “Universo LiPsi”, lavorando e  approfondendo i temi legati all’analisi Umanistico-Esistenziale e Bioenergetica.

Formato in counseling bioenergetico conduce classi di esercizi di bioenergetica e gruppi a mediazione corporea.

Attualmente coordina e lavora presso il centro di psicologia e psicoterapia sito in Roma, Seconda Navigazione.

Collabora con il centro formazione e Psicoterapia “Epochè” di Sassari e Olbia nella coordinazione e supervisione del servizio di Psicologia dello Sviluppo.

Email: simone.pala@secondanavigazione.it

Telefono: 349.3649848

Alessandra Giordani Pagni

Psicologa e Psicoterapeuta


 

Mail: a.pagni@email.it

Cell: 339.7812405

Collaboratori

Francesco Melis

Nutrizionista


Specialistica in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione
Umana, Dottore di Ricerca in Patologia e Clinica dell’arteriosclerosi,
Commissario d’esame per la Cattedra di Dietologia, Nutraceutica e
Medicina Termale, Facoltà di Medicina – Univ. di Perugia.

Mail: melisfrancesco70@gmail.com

Laura Frigau London

Psicologa e Psicoterapeuta


Laureata in Psicologia Clinica e di Comunita’ all’Universita’ “La Sapienza” di Roma, ha vissuto e lavorato come psychotherapist a New York per diversi anni.

Al Roberto Clemente Family Guidance Center (New York), ha approfondito lo studio e la pratica della terapia individuale, familiare e di coppia secondo il modello sistemico-relazionale sotto la guida di J. ­­­­­Inclan, Phd (NYU) e M. Hernandez, LCSW (Ackerman Institute). Si e’ dedicata, con il dott. M. Vilaro, MD, allo studio delle modalita’ di attaccamentodel bambino alla madre, la loro applicazione clinica sia nell’eta’ dello sviluppo che nella terapia dell’adulto tramite l’utilizzo del’AAI (Adult Attachment Interview). In questo contesto, ha svolto il suo lavoro clinico anche in relazione a tematiche riguardanti il multiculturalismo, il processo migrazione, le relazioni interculturali/interrazziali, le famiglie allargate, l’acculturazione in paesi stranieri, il culture shock e il trauma.

Ha conseguito il master in Clinical Social Work all’Hunter College (New York).

All’International Center for the Disabled, ha lavorato con bambini affetti da disabilita’ fisica e disturbi dell’apprendimento nel contesto scolastico presso la PS 146 (New York) fornendo psicoterapia ai bambini sia in modalita’ individuale che di gruppo e fornendo counseling alle famiglie ed agli insegnanti.

Al “Fifth Avenue Counseling Center” (New York), ha lavorato come psychotherapist fornendo consulenza psicologica ad adulti, adolescenti e coppie, trattando disturbi dell’umore (depressione, disturbo bipolare, etc.), ansia, gestione dello stress, difficolta’ relazionali, lavorative e di coppia, problemi di autostima ed elaborazione del lutto.

Attualmente, presso l’ISIPSè di Roma si sta specializzando in Psicoterapia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale.

Psychological counseling is available in English and Italian.

Email: laurafrigaulondon@gmail.com – Tel. 329 5794 504