info@secondanavigazione.it - Via Giunio Bazzoni, 5 00195 Roma


  Contatti : 06 45473512 - 349 3649848

Problematiche sessuali

I problemi che riguardano il sesso possono essere moltissimi. A volte si può trattare di cali della performance sessuale. Altre volte di problemi di intimità o ansie che hanno a che fare con esperienze traumatiche passate. Si possono affrontare mutamenti del desiderio causati da gravidanza, stress, depressione o dipendenze. Esistono moltissime ragioni per cui puoi andare incontro a disfunzioni sessuali e ci sono anche molte soluzioni diverse.

Sapevi, innanzitutto, che la maggior parte dei problemi sessuali non sono di natura fisica, e per questo motivo una terapia psicologica può essere d’aiuto?

Anche se può ovviamente sembrare difficile parlare delle proprie problematiche sessuali, la terapia è utile per questo. Moltissime persone soffrono di questi problemi e prima si interviene con una terapia, più rapida sarà la strada verso il benessere.

Come può aiutare una psicoterapia per le disfunzioni sessuali?

La gran parte della gente va incontro a problemi sessuali nel corso della vita. Mentre alcune volte questi problemi vanno via da soli, per altri può essere utile esplorare cosa sta succedendo e quali sono le cause che non permettono a questi problemi di sparire. Un terapeuta lavorerà con te per identificare le cause sottostanti alle difficoltà sessuali, che possono essere legate a stress, ansia da prestazione, problemi nell’intimità, depressione, noia o problemi all’interno della propria relazione sentimentale.

Dato che si tratta di problemi delicati, è necessario prendersi tutto il tempo che serve per creare un ambiente dove ci si può sentire liberi di parlare dei propri problemi. Il processo è graduale, in modo da trovare il modo di rilassarsi e affrontare le paure per arrivare alla radice del problema.

I problemi trattati in sessuologia

  • Perdita del desiderio
  • Disfunzione erettile
  • Eiaculazione precoce
  • Problemi di erezione
  • Dolori nel rapporto e vaginismo
  • Evitamento del sesso
  • Anorgasmia
  • Dipendenza da sesso
  • Dipendenza da pornografia

Se sperimenti uno o più di questi problemi, possiamo individuare insieme le cause del problema e cercare una soluzione.

Utilizza i contatti di seguito per prenotare un primo appuntamento.

Telefono : 06.45473512 – 349.3649848

Mail: info@secondanavigazione.it