info@secondanavigazione.it - Via di Sant'Anna 16 00186 Roma


  Contatti : 06 45597067 - 349 3649848

Psicoterapia di coppia

Il rapporto di coppia è un legame che incide profondamente sulla nostra vita affettiva, emotiva, quotidiana.

Il tipo di relazione che si instaura esercita un’ importante influenza sul nostro modo di essere, sul modo in cui ci confrontiamo con gli altri, sul nostro modo di rapportarci al mondo, sulle scelte che operiamo in merito ad alcuni aspetti importanti della nostra vita come il lavoro, la famiglia, le amicizie, sul modo in cui facciamo fronte alle difficoltà e su quali strade preferiamo percorrere.

Un obiettivo generalmente condiviso da tutti riguarda l’avere una relazione soddisfacente con il proprio partner ma, talvolta, l’amore e le migliori intenzioni spesso non sono sufficienti a garantire il benessere della coppia.

Lo stare insieme è un’esperienza da valorizzare che richiede di essere sapientemente gestita e, se non si vigila abilmente sulle diverse direzioni che può prendere il legame, ci si trova a dove fare i conti quotidianamente con incomprensioni, frustrazioni e rancori.

Dalle statistiche emerge quanto i fallimenti coniugali e relazionali siano in aumento in tutto il mondo e quanto spesso questi alimentino problemi in diversi altri ambiti della vita.

Il nostro intervento con le coppie si struttura generalmente in una fase iniziale di consulenza cui segue, qualora si riscontrino le premesse adeguate, la terapia di coppia.

Durante la fase di consulenza, vengono prese in esame le specifiche problematiche della coppia, al fine di proporre e stabilire degli obiettivi terapeutici condivisi, volti a favorire il benessere di ciascuno, all’interno della relazione con l’altro.

In un secondo momento si potrà ipotizzare, e quindi intraprendere, un percorso terapeutico che affronti l’eventuale crisi, tenendo conto il più possibile dei bisogni e delle esigenze individuali e di coppia. L’obiettivo è quello di fornire ad entrambi nuove possibilità di interazione, nuove chiavi di lettura del problema, alternative alle precedenti, nuove possibilità di scambio e di incontro all’interno del legame.

 

Per info e prenotazioni:

tel – 06.45597067 oppure 349.3649848

mail – secondanavigazione@gmail.com