In seguito ad un’accurata anamnesi, valutazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita del paziente, il nutrizionista eseguirà degli esami strumentali (Bioimpedenziometria, Plicometria e Antropometria) tali da permettere la stima del metabolismo basale, valutare la composizione corporea dei vari distretti corporei, i bisogni nutritivi ed energetici. L’integrazione di questi dati permetterà di stilare un piano alimentare personalizzato che sia in grado di condurre il paziente lungo un percorso di educazione alimentare permettendogli di ritrovare un equilibrio stabile e soddisfacente tra alimentazione e peso, scoprendo i benefici di uno stile di vita sano.
Data la consapevolezza che dietro alle problematiche relative all’alimentazione e al peso si nascondono, in realtà, problematiche relazionali e disagi di vario genere nasce la scelta di integrare la propria formazione con altri professionisti (psicologi).
Il dott. Francesco Melis propone dei percorsi di educazione ai consumi alimentari e bilanciamento della dieta giornaliera e redazione di piani alimentari personalizzati nei seguienti ambiti:
- Obesità e sovrappeso
- Sottopeso e magrezze
- Gravidanza e allatamento
- Età pediatrica
- Terza età
- Sportivi
- Malattie metaboliche
- Gastroenterologiche
- Cardiovascolari
- Ginecologiche
- Particolare attenzione viene data anche al paziente oncologico, durante e dopo la chemioterapia
- Consulenza nutrizionale presso società sportive professionistiche, centri benessere, case di cura, scuole.
- Test-Nutri-Genetici per verificare la predisposizione alle più comuni patologie alimentari
- Alle aziende offre la formazione del personale (HACCP) e sorveglianza nutrizionalePer informazioni e appuntamenti
Telefono : 06.45473512
Mail: info@secondanavigazione.it