Seconda Navigazione è un progetto che nasce nel 2009 dall’idea di Simone Pala di far convergere l’attività di professionisti nella relazione d’aiuto con l’obbiettivo di sviluppare la ricerca scientifica, l’applicazione pratica e la divulgazione del benessere e dello sviluppo nell’età evolutiva e nell’età adulta.
Le attività di Seconda Navigazione sono improntate sulla convergenza dell’apporto di diversi approcci terapeutici quali le Neuroscienze, la psicoanalisi relazionale e del sè e le psicoterapie corporee.
Seconda Navigazione opera nelle città di Roma attraverso un centro di Psicologia e Psicoterapia nel quale convergono e operano Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri.
Essi offrono un servizio di terapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo rivolta a bambini e adulti.
L’attività del centro, inoltre, è legata alla proposta di attività formative e di orientamento, strutturate in corsi seminari e laboratori, indirizzate a persone che operano nel campo delle relazioni di aiuto, nel campo dell’insegnamento.
In particolare svolge attività di Formazione e Consulenza nei settori Socio-Sanitario, della Scuola e Educazione, del Volontariato e dello Sviluppo Organizzativo.
Per informazioni e appuntamenti: 06.45473512 – 349.3649848 oppure secondanavigazione@gmail.com
Ancora sul centro….
Seconda Navigazione opera inoltre per la promozione del benessere, nella prospettiva olistica della crescita umana. In questa ottica organizza seminari e laboratori come supporto e orientamento al benessere nelle varie fasi di “passaggio” del ciclo vitale della persona. In tal senso il settore “Benessere” dell’associazione è rivolto a persone che intendono lavorare in ottica di prevenzione e di educazione alla salute grazie alla fruizione di classi di Esercizi di Bioenergetica, Corsi di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare.