info@secondanavigazione.it - Via di Sant'Anna 16 00186 Roma


  Contatti : 06 45597067 - 349 3649848

Il centro

Seconda Navigazione è un progetto che nasce nel 2009 dall’idea di Simone Pala e Alessandra Finzi di far convergere l’attività di professionisti nella relazione d’aiuto con l’obbiettivo di sviluppare la ricerca scientifica, l’applicazione pratica e la divulgazione del benessere e dello sviluppo nell’età evolutiva.

Le attività di Seconda Navigazione sono improntate sulla convergenza dell’apporto di diversi approcci terapeutici quali le Neuroscienze, la psicoanalisi relazionale e del sè, le psicoterapie corporee e le scienze Cognitive.

Seconda Navigazione opera nelle città di Roma.

Tra le sue numerose attività annovera un Centro di Consulenza Psicologica – Psicoterapeutica, di Terapia Logopedica e di Scienze della Nutrizione rivolti a diversi settori applicativi e nei quali convergono e operano Psicologi, Psicoterapeuti, Nutrizionisti e Logopedisti specializzati in diversi ambiti.

Essi offrono un servizio di terapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo, così come un servizio di terapia logopedica rivolta a bambini e adulti.

L’attività del centro, inoltre, è legata alla proposta di attività formative e di orientamento, strutturate in corsi seminari e laboratori, indirizzate a persone che operano nel campo delle relazioni di aiuto, nel campo dell’insegnamento.

In particolare svolge attività di Formazione e Consulenza nei settori Socio-Sanitario, della Scuola e Educazione, del Volontariato e dello Sviluppo Organizzativo.

Per informazioni e appuntamenti: 06.45597067 oppure secondanavigazione@gmail.com

Ancora sul centro….

Seconda Navigazione opera inoltre per la promozione del benessere, nella prospettiva olistica della crescita umana. In questa ottica organizza seminari e laboratori come supporto e orientamento al benessere nelle varie fasi di “passaggio” del ciclo vitale della persona. In tal senso il settore “Benessere” dell’associazione è rivolto a persone che intendono lavorare in ottica di prevenzione e di educazione alla salute grazie alla fruizione di classi di Esercizi di Bioenergetica, Corsi di Training Autogeno e Rilassamento Muscolare.